Sabato 30 maggio 2009, a contorno della 100 km del Passatore, ha avuto luogo la ormai tradizionale staffetta dal Passo della Colla a Faenza e la staffetta da Brisighella a Faenza dei precedenti vincitori della 100km.
Nella staffetta 50 per 1000 hanno partecipato ragazzi e ragazze appartenenti a Società affiliate al Centro Sportivo Italiano di Faenza, segnatamente il Gioca Faenza Tantisport , la Pallavolo di Reda ed una Società di Marradi.
Il C.S.I. di Faenza ha provveduto alla organizzazione spiccia della logistica (mezzi al seguito, accompagnatori in bici, ecc…) , la “100 km. del Passatore” ha collaborato mettendo a disposizione magliette, gadget, supporto mediatico, soprattutto in Piazza del Popolo a Faenza.
I giovani atleti hanno coperto i circa 50 km correndo un chilometro a testa, supportati da accompagnatori, genitori, amici.
Il clima è sempre stato molto gioioso, soprattutto all’ arrivo a Marrani, a Brisighella e, naturalmente in Piazza a Faenza.
I ragazzi hanno fatto ala all’arrivo dei primi tre concorrenti della 100 km, applaudendo calorosamente la lunga fatica degli atleti al traguardo.
Nella foto :La staffetta dei ragazzi.
Così questa staffetta, ideata per il C.S.I. dal Prof. Gatti Daniele alcuni anni fa, continua ad essere un punto fisso nelle manifestazioni di contorno alla Corsa del Passatore da Firenze a Faenza ed è portata avanti con rinnovato entusiasmo dal Comitato faentino del C.S.I. nella figura del suo Presidente Ulisse Babini.
Per la prima volta si e' svolta anche una suggestiva staffetta con gli ex protagonisti e vincitori delle scorse edizioni della 100km del Passatore.
Nella foto :La staffetta dei ex vincitori della 100km del passatore.
|